Le opinioni sulla sigaretta elettronica

Le mie opinioni sulla sigaretta elettronica non possono che essere positive, dal momento che questa speciale sigaretta mi ha consentito di superare un vizio pessimo quale quello del fumo.

Il fumo: un vizio deleterio

Ho preso il vizio del fumo circa 10 anni fa, quando ero ventenne, e sinceramente non avevo mai pensato a quali potessero essere i risvolti. Arrivato a 30 anni ho iniziato a capire che alcuni piccoli malesseri non potevano che essere dovuti alle sigarette: spesso tossivo, in palestra mi sentivo sempre a corto di fiato, per non parlare delle spiacevoli sensazioni che avvertivo al mattino appena sveglio, in cui sentivo i polmoni chiusi e facevo molta fatica a respirare.

Il desiderio di smettere è divenuto molto forte, dunque, ma ammetto che non è stato facile, anzi proprio non riuscivo a evitare di comprare delle sigarette. Scoprire la sigaretta elettronica, come detto, è stato provvidenziale.

Abbandonare il vizio del fumo con la sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica è stata fondamentale per consentirmi di accantonare definitivamente il vizio del fumo. Inizialmente mi sono recato in uno svapo store e il negoziante mi ha suggerito di provare anzitutto le sigarette elettroniche contenenti nicotina.La nicotina da assuefazione, e probabilmente è quello il motivo per cui tantissime persone proprio non riescono ad abbandonare il vizio.


Per essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti lascia i tuoi dati qui sotto:

------------------------------------


Utilizzando le sigarette elettroniche con nicotina ho diminuito in modo importante l’assunzione di questa sostanza, di conseguenza sono riuscito ad abbandonare il vizio del fumo in maniera graduale, come è giusto fare. Il passaggio successivo è stato quello di utilizzare sigarette elettroniche prive di nicotina, dunque assolutamente “pulite”, e questo ha avuto molteplici effetti positivi sulla mia salute.

I tantissimi vantaggi dello svapo

Fumare sigarette elettroniche, ovvero “svapare”, è un’azione identica a quella di fumare sigarette elettroniche, quindi svapare dona un livello di soddisfazione del tutto analogo a quello del fumo classico. Il punto di forza più importante da questo punto di vista è rappresentato, come detto, dal fatto che non si assume nicotina, tantomeno si danneggiano i propri polmoni.

Le sigarette elettroniche sono del tutto innocue, e riuscire a preservare la propria salute è senza dubbio l’aspetto cruciale. Vi sono anche altre ragioni per cui considero la sigaretta elettronica un’alternativa al fumo classico più che consigliabile: anzitutto si può fumare ovunque, anche negli ambienti in cui fumare è vietato, non si sporca l’aria, quindi si rispettano gli altri, non si produce cenere, dunque non si sporca, e anche dal punto di vista economico questa soluzione è ottima.

Comperare una sigaretta elettronica e modificarne con la dovuta regolarità i liquidi e i filtri ha un costo di gran lunga inferiore a quello delle sigarette, e da quanto ho smesso di utilizzarle alla fine del mese ritrovo sempre qualcosa in più tra i risparmi.

Un sapore molto più gradevole con la sigaretta elettronica

Un grande punto di forza delle sigarette elettroniche che in tante occasioni, forse, viene sottovalutato, è rappresentato dalla loro gradevolezza. Mentre le sigarette classiche hanno un sapore oggettivamente sgradevole, quelle elettroniche hanno degli aromi molto piacevoli che possono essere personalizzati a piacimento. Preferisco di gran lunga il sapore dolce degli aromi che ho scelto per la mia sigaretta elettronica, piuttosto che quello profondamente sgradevole della sigaretta tradizionale.

Lascia un commento