La sigaretta elettronica senza nicotina, cos’è? Pro e contro

Fumare nuoce gravemente alla tua salute e di chi ti sta intorno. Quante volte, è capitato leggere questa frase su un qualsiasi pacchetto di sigarette? oppure quante volte è stata detta a chi con aria ostinata continuava a fumare in presenza di bambini o donne in stato di gravidanza?

Le sigarette elettroniche senza nicotina: cosa sono?

Innanzitutto va detto che ognuno è artefice del proprio destino, e se decide di fumare saprà bene i rischi che corre. Fumare le sigarette, immette un processo di combustione che fa male ai polmoni e al proprio stato di salute. Inoltre la nicotina presente all’interno di una sigaretta non aiuta a migliorare la situazione, anzi la peggiora.
Ma cosa succede se si decide di fumare sigarette senza nicotina? piuttosto esse esistono?

La risposta è data dalle sigarette elettroniche, che non sono altro che dispositivi usati generalmente da chi vuole smettere di fumare, o da chi vede il fumo come un hobby. In effetti, in questo caso, è il fumatore a decidere cosa fumare; e nel caso delle sigarette elettroniche può decidere di svapare un liquido senza nessun livello di nicotina, ma con un aroma di proprio gradimento. Si potrebbe addirittura affermare, che l’uso di una sigaretta elettronica non arrecherebbe danni alla persona.

A dire ciò e a sostenere questa tesi è stato Umberto Veronesi, che dopo anni di ricerche e studi clinici, è arrivato ad annunciare che i danni di una sigaretta elettronica sembrerebbero nulla, rispetto la classica sigaretta. La solita storia che la sigaretta elettronica fa male, è stata messa in giro, magari da chi non traeva più vantaggio dall’acquisto delle sigarette.

La e-cigarette senza nicotina fa male?


Per essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti lascia i tuoi dati qui sotto:

------------------------------------


C’è da precisare, che sarà innocua la sigaretta elettronica senza nicotina, ma nel momento in cui questa componete risulti all’interno del liquido scelto da svapare, beh allora qualche piccolo danno si registrerà, anche se comunque esso sarà meno invasivo rispetto al male che può provocare una classica sigaretta. l’uso di nicotina, all’interno di un liquido per sigarette elettroniche, è consigliato solo per coloro che hanno deciso di smettere di fumare, e per farlo ricorrono all’uso di questo dispositivo.

Ovviamente, inizialmente si usa la nicotina, con la speranza, che essa sia annullata del tutto gradualmente. In effetti la sigaretta elettronica, attraverso una batteria, manda comandi ad un atomizzatore, che riscalda il liquido presente nel dispositivo, e che porta ad inalare vapore aromatizzato.

Va precisato, che non esistono sigarette elettroniche senza o con nicotina, ma la differenza è fatta dal liquido, che può contenere tale sostanza o meno. Con la sigaretta elettronica un vizio che provoca danni alla propria salute, può trasformarsi in un hobby piacevole, che riduce i danni e porta anche un vantaggio economico.

Le migliori sigarette elettroniche senza nicotina

Di seguito abbiamo elencato le 3 migliori sigarette elettroniche che funzionano senza nicotina, ad un prezzo contenuto.

  • La prima è la eTank Pro Sigaretta Elettronica Starter Kit, dotata di una buona batteria da 1000mAh, offre una bella esperienza di svapata amplificata ed è perfetta per chi intende fumare senza nicotina. Il costo è di circa 35 euro.
  •  La seconda e-cig che vi consigliamo è la Vype ePen Starter Kit, molto semplice da usare ma allo stesso tempo dotata di un’ottima potenza che garantisce alte prestazioni, è disponibile anche con capsule senza nicotina. Il prezzo si aggira intorno ai 30 euro.
  • Infine, la Vype Pebble Starter Kit, sigaretta elettronica dotata di un’ottima ergonomia che rappresenta il suo punto di forza. E’ disponibile con capsule senza nicotina ad un prezzo di 20 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *